Questo sito utilizza cookies tecnici in particolare per le seguenti funzionalità: statistiche anonime e aggregate. Continuando a navigare, si accettano i cookie.

La Terra fornisce abbastanza risorse per soddisfare i bisogni di ogni uomo, ma non l’avidità di ogni uomo. (Gandhi)

Oggi è una giornata importante per il clima e per il nostro pianeta Terra. Ricercatori, studenti e attivisti di tutto il mondo manifestano per salvare la Terra, in nome di un futuro in cui l’ambiente non sia ulteriormente minacciato. In 1325 località del mondo, in 98 paesi del mondo si sciopera e si manifesta, seguendo il movimento dei Fridays For Future lanciato dalla sedicenne attivista svedese Greta Thunberg.

P3150042 risultato 2

Prodotto finale di un lungo lavoro sui banchi di Scuola sull'importanza del rispetto delle risorse del Pianeta, l'Istituto Artusi ha promosso e partecipato alla grande, straordinaria, commovente manifestazione che ha coinvolto tutte le scuole della Vallata dell'Agno. Un grazie particolare agli studenti (rappresentanti di Istituto, Consulta, Comitato...tutti) per il lavoro svolto, per la grande sensibilità dimostrata, per l'autonomia organizzativa che rende grande il nostro Istituto. Un grazie a tutti gli Insegnanti che hanno collaborato alla buona riuscita della manifestazione, in particolare al Prof. Damiano PICCOLI che ha curato e coordinato l'evento. Un grazie a tutte le Amministrazioni Comunali di Valle che hanno partecipato, in particolare al SINDACO di Valdagno e a tutta l'Amministrazione che, entusiasta e sensibile come sempre alle tematiche importanti, ha garantito la buona riuscita della manifestazione. Un grazie alle forze dell'Ordine per la discreta attenzione e garanzia di sicurezza assicurata, un grazie ai cittadini e alle imprese che, numerosi, hanno partecipato.  E' stato un momento magico che speriamo rifletta nel tempo la luce di saggezza generata da tutti gli studenti della TERRA!

FB IMG 1552677064753

Per vedere altre foto della manifestazione clicca qui