Questo sito utilizza cookies tecnici in particolare per le seguenti funzionalità: statistiche anonime e aggregate. Continuando a navigare, si accettano i cookie.

Il russo è una delle lingue ufficiali dell’ONU. Per diffusione mondiale si attesta al quarto posto dopo inglese, cinese e spagnolo. Sono 170 milioni oggi le persone che parlano questa lingua e 350 milioni quelle che la comprendono bene. La Russia è il paese più esteso al mondo e racchiude al suo interno una ricchezza culturale, etnica, storica e naturale che non ha eguali al mondo. I suoi territori come i suoi popoli hanno colori e profumi diversiLa lingua russa è il grande filo rosso che unisce popoli così diversi e, al pari di una grande Matrioska, li racchiude, dando loro unità nella diversità. 

Nell'ambito delle iniziative a sostegno dello studio delle lingue straniere si conclude oggi la prima parte del gemellaggio con ŠKOLA N. 5 (KLIMOVSK) che prevede nei prossimi mesi un soggiorno in Russia degli studenti dell'ARTUSI che si dedicano allo studio della lingua russa.

Un grazie particolare alla collega russa Prof.ssa Svetlana Igorevna Ščerbakova, al Prof. Giulio Cappelletto diocente di Russo presso il nostro Istituto, ai ragazzi della scuola ŠKOLA N. 5 (KLIMOVSK) che hanno trascorso con noi una settimana di studio e conoscenza, un grazie alle famiglie che hanno ospitato gli alunni, un grazie agli studenti dell'ARTUSI che hanno partecipato, come sempre con grande entusiasmo e disponibilità, all'iniziativa.

rus1