Questo sito utilizza cookies tecnici in particolare per le seguenti funzionalità: statistiche anonime e aggregate. Continuando a navigare, si accettano i cookie.

ARTUSI RECOARO: esperti e premiati anche in comunicazione!

Il Consiglio regionale del Veneto, l’Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto e il Consiglio d’Europa Ufficio di Venezia, al fine di promuovere l’opportuna conoscenza della Convenzione di Faro, la valorizzazione delle identità culturali regionali, la diffusione delle conoscenze delle tradizioni e della memoria volte a promuovere il recupero, la diffusione e la fruizione del patrimonio culturale della memoria storica veneta,  hanno indetto la seconda edizione del bando di concorso: “IL VENETO PER ME - Racconto il territorio in cui vivo”, rivolto a tutte le Scuole secondarie di secondo grado del Veneto e agli studenti di origini venete delle Scuole italiane all’estero.

facebook 1558081786105

Per l'Istituto Artusi hanno partecipato Baldiserotto Giada (4C3), Bertinato Alice (4C1), Bertinato Jessica (4A1) Coco Chiara (4A1), Galvan Lorenzo (4P), Osei Dorcas (4A1), Sandonà Margherita (4A1), Zuccherin Alberto (4P) con la supervisione della Prof.ssa Cristina Bertoldi, Prof.ssa Vincenza Genco, della Prof.ssa Silvia Vincis.

Il lavoro in concorso ha ottenuto il Premio segnalazione per il video Alto vincentino: un territorio da proteggere e valorizzare. Il progetto mette al centro Alto Vicentino e Altopiano di Asiago, due territori ricchi di storia, cultura e tradizioni. Due luoghi poco raccontati dai media ma pieni di vita, intrisi di sapienza contadina e segnati dalle guerre mondiali; quasi silenti nel loro testardo procedere verso il futuro con l'esperienza del passato. 

Catturavideo

 

Premio speciale BAR per originalità al 7° concorso europeo enogastronomico "UN PIATTO CON L'ORO BIANCO", CERVIA, maggio 2019. A Emanuele (4S2) e a Sharon (4C2), va il plauso di tutta la comunità scolastica, per la passione, la tenacia e la creatività dimostrata. Un grazie particolare agli Insegnanti di Cucina e Sala Bar, prof. Santaliana Giorgio e prof.ssa Lovato Vanessa.

18c084a2 68f1 4169 9e16 69abd2d5575a04489298 2d7d 4c3a 9b71 ba87395df03d 1

 

L'Artusi si distingue ancora con il 5° posto alle semifinali nazionali del Concorso Nazionale IBA DRINK a Mortara (PV) organizzato da AIBM con l'aunno Adam Taidalet di 4S1 e l'8°posto al concorso nazionale " Meno alcool più spirito" presso l'auditorium della Provincia di Treviso, organizzato dallIpssar "M. Alberini" (TV) con l'alunno Nicola Paulini , sempre di 4S1. Si ringraziano i docenti Conticello Boris e Parise Vanni che li hanno preparati.


24252223